Benvenuti, Felice Gimondi

Gen 28, 2015 by GimaSport asd

Felice Gimondi
Qualche volta mi fermo a pensare alla mia GimondiBike. E mi emoziono. Vedo le facce di ognuno di voi. I vostri sorrisi. La gioia che anno dopo anno vi portate in sella, insieme alle vostre fatiche e alle vostre ambizioni, ogni volta che vi apprestate a partecipare a questa gara. La stessa gioia che io stesso rivivo ogni settembre in questa occasione speciale che per me è diventata irrinunciabile. E ciò che mi rende orgoglioso è che la GimondiBike è diventata un appuntamento irrinunciabile per tantissimi amici e appassionati, quasi 30 mila che avete onorato questo grande evento in 16 edizioni.
Questo mi rende felice. Mi riempie il cuore. Perché significa che il ciclismo è vivo. Significa che la passione per la bicicletta è ancora forte. E sento altrettanto grande l’affetto che ancora oggi mi riservate nei momenti che ho la fortuna di condividere con voi.
Siamo stati tra i primi in Italia a credere nella MTB e ad organizzare una manifestazione di alto livello. Oggi vedere questa nostra creatura occupare un ruolo di primissimo piano nel calendario internazionale del fuoristrada, obbiettivo per i alcuni dei migliori biker italiani e stranieri mi rende fiero del cammino che abbiamo fatto.
Non è certo facile, ma noi ogni anno ce la mettiamo tutta per fare in modo che l’evento resti di altissimo livello, in modo che ciascuno di voi possa tornare a casa con un ricordo positivo.
Un bellissimo evento sportivo che diventa anche l’occasione speciale per vivere al meglio il territorio della Franciacorta e del Lago d’Iseo. Terre di turismo, terre ideali anche per gli appassionati di bicicletta. La GimondiBike è l’occasione speciale per vivere questo territorio e per immergersi in una sfida attraverso un tracciato unico e suggestivo. Sport e divertimento da vivere tutto d’un fiato.
Per chiudere, mi corre il dovere di ringraziare la Gimasport, Beppe Manenti e tutti i suoi collaboratori e i tanti volontari che per tutto l’anno e in particolare nella giornata della gara si prodigano per l’ottima riuscita dell’evento.
Il 23 e 24 settembre ci sarà da divertirsi. Non ne ho dubbi. Vi aspetto all’edizione 2017 della GimondiBike Internazionale!

Felice Gimondi

Pagine