Bici, entusiasmo e allegria a Iseo. Arriva la GimondiBike!

Set 23, 2017 by GimaSport asd

Oggi ad Iseo si è già entrati in pieno clima GimondiBike con i piccoli biker della GimondiBike Baby e poi il Party in Graziella. Domani la gara internazionale MTB con 1.500 iscritti.

ISEO (BS) – Complice anche una gradevole giornata di sole, Iseo già oggi è stata invasa da centinaia di persone che hanno voluto vivere l’entusiasmo e l’allegria contagiosa della vigilia della GimondiBike, la prestigiosa gara internazionale MTB in programma domani sui sentieri della Franciacorta. Già da questa mattina il centro storico del borgo bresciano si è animato con l’apertura ufficiale dell’ExpoGimondiBike e l’inizio della distribuzione dei numeri dorsali e dei pacchi gara ai quasi 1.500 atleti iscritti. L’atmosfera si è poi scaldata nel pomeriggio con l’entusiasmo dei giovani biker che hanno partecipato alla GimondiBike Baby, la gara riservata ai bimbi tesserati della categoria Giovanissimi. Ad arricchire il programma della giornata anche l’ormai consueto Party in Graziella, un tuffo vintage nella leggenda degli anni Sessanta, un’iniziativa che riscuote sempre grande successo tra il numeroso pubblico presente in Viale Repubblica.

Domani mattina dalle ore 7 riaprirà l’ExpoGimondiBike e riprenderà la consegna dei numeri e pacchi gara, sempre in viale Repubblica a Iseo, fino alle ore 9. Dalle 9,50 saranno aperte le griglie di partenza e alle 10,30 verrà dato il via ufficiale alla gara. Da percorrere 40,5 chilometri.

Un lungo serpentone colorerà le vie di Iseo e i sentieri della Franciacorta. Attesa soprattutto battaglia tra gli agonisti con l’annunciata sfida tra i rappresentanti della Bianchi Countervail Stephan Tempier – campione uscente – e Marco Aurelio Fontana, che avranno in Samuele Porro e Fabian Rabensteiner (Trek – Selle San Marco), il belga Roel Paulissen (Cannondale RH-Racing) ed il colombiano Jhonnatan Botero (KTM – Protek – Dama) i principali avversari.

Domani la fase calda della giornata, con gli arrivi, è prevista intorno a mezzogiorno quando i primi concorrenti taglieranno la linea del traguardo. Alle 12,30 l’apertura del Pasta Party e poi a seguire le premiazioni che concluderanno un’altra intensa giornata di sport.

Comunicati stampa 2017