Comunicati stampa 2009News

GimondiBike promuove una classifica costruttori aggiornata di anno in anno con i marchi di bicicletta più vincenti nella storia della competizione iseana.

ISEO (BS) – Come nella Formula 1 anche alla GimondiBike Internazionale, oltre alla sfida individuale tra gli atleti, si lotta anche per una classifica costruttori. Iniziativa da sempre promossa dal Comitato Organizzatore con l’intenzione di valorizzare anche i marchi di bicicletta che accompagnano le imprese dei campioni.

La prestigiosa gara MTB internazionale quest’anno è in programma domenica 29 settembre ad Iseo (BS), presenterà diverse novità che renderanno ancora più succulenta la sfida anche per quanto riguarda la competizione tra i mezzi meccanici, tra le diverse suderie, se vogliamo mutuare il termine dal mondo dei motori. Edizione dopo edizione è interessante scoprire quali sono i marchi più vincenti nelle categorie maschile e femminile e a livello assoluto.

Nella classifica assoluta domina il marchio di casa, la Bianchi, che con 117 punti conferma il suo particolare feeling vincente con le ruote grasse. Negli anni i successi di campioni del calibro di José Hermida, l’allora campione del mondo Julien Absalon, Tony Longo, Stephan Tempier e i piazzamenti di molti altri hanno contribuito a portare al vertice di questa speciale classifica lo storico marchio bergamasco, a sua volta indissolubilmente legato al nome e alla storia di Felice Gimondi. Bianchi guida, ovviamente, anche la classifica costruttori maschile.

In  campo femminile, invece, il marchio dominante è Colnago che ha costruito il suo successo grazie soprattutto alle performance di campionesse del pedale quali Annabella Stropparo, Monica Brunati ed Eva Lechner, tutte vincitrici in passato della GimondiBike.

Consulta le classifiche complete: http://www.gimondibike.it/index.php/classifica-costruttori/

È una sfida appassionante che si rinnova edizione dopo edizione che accende l’interesse dei patiti e affascina gli appassionati. Il prossimo 29 settembre sarà tempo di una nuova sfida, tutta da vivere a colpi di pedale.