Premiati oggi i disegni migliori. A decretare il successo dell’iniziativa, le oltre 300 opere in gara.

(Press Release 28 maggio 2009)
Si è svolta questa mattina, presso la Biblioteca comunale di Cazzago San Martino (Bs), la premiazione ufficiale del concorso “Disegna la GimondiBike”, alla presenza dell’Assessore allo Sport Angelo Buffoli, della Preside dell’Istituto Comprensivo “G. Bevilacqua” Maria Rosaria Cassarino e del main sponsor Nino Nulli.

Giunto alla terza edizione, il concorso è nato per avvicinare i bambini a questo sport e far loro sperimentare un modo nuovo di vivere il proprio territorio. Lo scorso 28 settembre gli alunni delle scuole elementari di Cazzago San Martino, Bornato e Pedrocca hanno assistito alla GimondiBike, gara internazionale di mountain bike, e l’hanno poi raccontata armati di colori e tanta fantasia. Sono stati così realizzati più di 300 disegni: a tutti i piccoli artisti è stata regalata una maglietta ricordo, mentre i più fortunati hanno potuto festeggiare questa giornata particolare con i numerosi premi a sorteggio messi in palio, tra i quali una bellissima bicicletta mtb.

Il Comune di Cazzago San Martino e le scuole coinvolte sono già pronti per la prossima edizione del concorso. In occasione della GimondiBike 2009, in programma domenica 27 settembre, sarà introdotta una novità: verrà allestita un’area riservata a tutti gli scolari che, oltre a prendere spunti per le loro creazioni, avranno anche la possibilità di supportare i biker con striscioni, cartelli e non solo. Musica e uno sfizioso Nutella Party allieteranno l’attesa dell’arrivo dei concorrenti.

Visto il successo fin qui ottenuto, il Comitato Organizzatore proporrà anche agli altri Comuni di passaggio (Iseo, Provaglio d’Iseo e Passirano) di partecipare al concorso ed attrezzare una zona ad hoc per la visione della gara, per un coinvolgimento maggiore di tutte le parti interessate. 

Per informazioni, iscrizioni e notizie sulla GimondiBike, rivolgersi a:

GimondiBike 
Via G. Da Campione, 24/b – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721  Fax. +39 035 422 7971
Gimondibike.it