L’appuntamento con la gara internazionale MTB di domenica 30 settembre ad Iseo (BS) è anche occasione per godere delle bellezze di un territorio unico come quello della Franciacorta. E il sabato a Bergamo c’è il Giro di Lombardia e i suoi campioni, altro evento per festeggiare i 70 anni di Felice Gimondi.

ISEO (BS) – Partecipare alla GimondiBike 2012 del prossimo 30 settembre vuol dire immergersi in prima persona in un territorio unico come quello di Iseo e della Franciacorta, con i suoi paesaggi, il lago, i vigneti e le famose cantine, le riserve naturali e i monumenti storici. Una gara, un passatempo che è anche una vacanza per tanti appassionati e per chi li vuole accompagnare e sostenere.
E il consiglio degli organizzatori della Gimasport è quello di soggiornare qualche giorno in più in questo magnifico territorio per godere a pieno della sua bellezza e degli eventi collaterali alla manifestazione. Ritirare il pacco gara alla vigilia dell’evento potrebbe essere una buona occasione per avere qualche ora a disposizione per visitare un territorio così speciale.
E per chi della bicicletta non può proprio fare a meno, non si farà certo spaventare dagli 80 chilometri della Strada del Vino della Franciacorta, un percorso enogastronomico che, di cantina in cantina, rivela i segreti del vino famoso in tutto il mondo. Ma si può optare anche per una gita in barca sul lago d’Iseo o una passeggiata a stretto contatto con la natura nella Riserva naturale delle Torbiere del Sebino, oltre che scegliere di visitare i luoghi storici e artistici della zona come il Castello di Passirano, lambito anche dalla corsa la domenica mattina.
Per chi invece ama il grande ciclismo, sabato 29 settembre, a pochi chilometri da Iseo, nella città di Bergamo, c’è un appuntamento davvero imperdibile. La partenza di una grande classica del ciclismo professionistico mondiale come il Giro di Lombardia. Questo evento, insieme alla Gimondibike, fanno parte della tre giorni di festa voluta per celebrare il settantesimo compleanno del nostro campione Felice Gimondi. Un’occasione da non perdere!

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni alla GimondiBike. Le iscrizioni si potranno effettuare presso la sede della GimaSport in via G. Da Campione, 24/c -24124 Bergamo, tramite versamento su conto corrente postale N. 87596490 intestato a Gimasport – Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo o bonifico bancario intestato a Gimasport c/o Credito Bergamasco – Largo Porta Nuova, 1 – 24121 Bergamo (Italy) Codice IBAN: IT76G0 333611 101000 000038 383 (per bonifici dall’estero codice SWIFT: CREBIT 22) oppure on-line, con carta di credito, dal sito ufficiale www.gimondibike.it.

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike 2012, rivolgersi a:
GimaSport asd – Via G. Da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721 – Fax. +39 035 422 7971 – GimondiBike.it

Comunicato stampa n. 9 del 6 settembre 2012