Tutto pronto per l’attesa gara internazionale MTB con circa 1.300 iscritti che si sfideranno
sui sentieri della Franciacorta. Domani atteso anche un miglioramento delle condizioni meteo.
E sarà grande festa per i 70 anni di Felice Gimondi.

ISEO (BS) – Con l’apertura da questa mattina dell’ExpoGimondiBike, all’interno del Palazzetto dello Sport di Iseo (Brescia), e l’inizio della distribuzione dei pacchi gara ai concorrenti si è aperta la due giorni dedicata alla GimondiBike 2012.
L’atteso appuntamento internazionale di MTB andrà in scena domani mattina con partenza della competizione alle 10,30. Al via attesi circa 1.300 biker con alcuni dei migliori atleti agonisti del panorama nazionale e internazionale.
Oggi, purtroppo, le avverse condizioni meteo non hanno reso possibile lo svolgimento della GimondiBike Baby, la manifestazione promozionale di MTB che coinvolgeva bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Qualcuno di questi, comunque, non ha voluto mancare, approfittando di un momento di tregua della pioggia per fare qualche pedalata nel cortile del Palazzetto e ricevendo un riconoscimento dagli organizzatori.
Domani le previsioni meteo, soprattutto per la mattinata, promettono un miglioramento. In ogni modo sarà una grande festa. Una festa di sport e di ciclismo. Una festa per celebrare anche tutti insieme, ancora, i 70 anni compiuti oggi dal campione Felice Gimondi.
Ricordiamo che domani, domenica 30 settembre, dalle 8 della mattina riaprirà l’ExpoGimondiBike. Alle 9,40 apriranno le griglie di partenza in via Paolo VI. E la partenza della corsa sarà data alle 10,30.
Da percorrere il tracciato di 39,7 chilometri, già collaudato lo scorso anno, con 1.000 metri di dislivello e paesaggi mozzafiato, intrisi di storia, arte e natura.
Intorno a mezzogiorno si susseguiranno gli arrivi delle varie categorie a cui faranno seguito le premiazioni dei primi tre classificati assoluti, maschi e femmine. Dalle 12,15 il Pasta Party Valdigrano e poi l’estrazione dei premi e le premiazioni finali concluderanno la grande giornata di festa e di sport.

 

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike 2012, rivolgersi a:
GimaSport asd – Via G. Da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721 – Fax. +39 035 422 7971 – GimondiBike.it

 

Comunicato stampa n. 14 del 29 settembre 2012