Il Comitato Organizzatore ha messo a punto anche gli ultimi dettagli in vista della gara di domenica 27 settembre.

(Press Release 24 settembre 2009)
A quattro giorni dal via della gara internazionale di mountain bike che porterà Iseo e la Franciacorta al centro dell’attenzione sportiva, fare il punto della situazione è fondamentale per addetti ai lavori, atleti e non solo.
I biker inizieranno e termineranno le loro fatiche a Iseo, affrontando il percorso di 38,6 chilometri che avranno già avuto la possibilità di testare durante l’anno. Ad attenderli un Gran Premio della Montagna in località Mafa (Iseo) e la Cronoscalata della Madonna del Corno di Provaglio, con un dislivello totale di 187 metri e una pendenza massima del 28%. Pur confidando nel rispetto del territorio da parte dei protagonisti della manifestazione, domenica prossima il Comitato Organizzatore si avvarrà anche della collaborazione di Legambiente per la manutenzione del tracciato, già ripulito e preparato ad hoc.
Come sempre la sicurezza sarà uno dei punti saldi dell’evento bresciano: oltre a cinque assistenze meccaniche fisse, saranno impiegati 140 uomini delle sezioni locali della Protezione civile, 52 tra medici e soccorritori della Croce Rossa Italiana, 6 ambulanze, 1 auto medicalizzata e 1 fuoristrada. Inoltre, il supporto agli atleti sarà garantito anche dal servizio Infopoint, il punto d’informazione che, posizionato all’interno dell’area Expo, risponderà al numero 334 61 05 759 e sarà attivo la giornata di gara dalle ore 10.00 alle ore 16.00.
Pedalare tra vigneti e castelli medioevali sarà ancora più stimolante se si avrà bene in mente il montepremi strepitoso in palio quest’anno: 21.000 euro tra premi in denaro, trofei, oggetti e servizi. Tutti gli iscritti che avranno tagliato il traguardo posto nei pressi del Palazzetto dello Sport di Iseo si contenderanno uno dei 60 premi a sorteggio, mentre le prime cinque società con il maggior numero di atleti (con iscrizione cumulativa) si aggiudicheranno il trofeo GimondiBike 2009 opera del maestro Antonino Rando.
Agli amanti delle ruote grasse non resta quindi che assicurarsi che la propria bicicletta sia pronta per la grande sfida, e passare a ritirare il pacco gara sabato 26 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, presso il quartier generale del Palazzetto dello Sport.  

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike rivolgersi a:

GimondiBike 
Via G. Da Campione, 24/b – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721  Fax. +39 035 422 7971
Gimondibike.it