Le cinque griglie di partenza

 

1° Griglia 2/300 I primi 50 assoluti dell’edizione 2023;

10 “Fedelissimi” ovvero quelli che hanno partecipato a tutte le 22 edizioni;

Le 50 donne: è il numero previsto di partecipazione delle donne alla La Dario Acquaroli Internazionale 2024;

I 241 Èlite, Under 23, Junior, Atleti presenti nella classifica F.C.I. “Top Class” (quantità stabilita dal Presidente del Collegio dei Commissari FCI-UCI) e ospiti dell’Organizzazione (ex campioni, personaggi VIP, ospiti di aziende sponsor, collaboratori organizzativi, meriti particolari).

2° Griglia 301/600 Data di iscrizione
3° Griglia 601/900 Data di iscrizione
4° Griglia 901/1.200 Data di iscrizione
5° Griglia  GIM – Green E-bike – Tandem MTB – FAT – Gravel – E-Suv

Non sarà permesso a nessuno di entrare nella griglia diversa da quella assegnata. Il proprio numero gara determina la griglia di partenza.
Chi anticiperà la partenza o prenderà il via senza il dovuto controllo situato sulla linea di partenza verrà considerato non partito e pertanto non apparirà nella classifica ufficiale. Si chiede di mettere in campo la massima sportività. L’ingresso sarà consentito dalle ore 9.10 alle ore 9.50, oltre tale orario i ritardatari partiranno in ultima griglia.

La quinta griglia sarà riservata alle biciclette non muscolari, alle Gravel e ogni altro tipo di bicicletta (per le quali non sarà redatta nessuna classifica, ma solamente comunicato il tempo impiegato)

Viene garantita, a tutti gli aventi diritto, la prima griglia di partenza se regolarmente iscritti entro il termine stabilito (sabato 14 settembre 2024). Qualora il Comitato Organizzatore prorogherà le iscrizioni gli iscritti verranno inseriti solo ed esclusivamente in ordine di data iscrizione.