L’appuntamento con la gara internazionale MTB è per domenica 30 settembre ad Iseo (BS), occasione anche per festeggiare i 70 anni del campione Felice Gimondi.

ISEO (BS) – L’affascinante scenario della Tenuta Beloardo a Iseo, con vista sul lago e i rigogliosi vigneti della Franciacorta, con l’aggiunta di una bellissima e gradevole giornata di sole hanno fatto da sfondo alla presentazione ufficiale della GimondiBike 2012 avvenuta questa mattina.

Il prestigioso evento internazionale di MTB in programma sempre a Iseo il prossimo 30 settembre è pronto a salpare. Una manifestazione che richiamerà come ogni anno centinaia di appassionati biker che potranno sfidarsi sul collaudato tracciato di 39,7 km disegnato tra i suggestivi scenari dei vigneti della Franciacorta, con vista sul lago d’Iseo e le Torbiere del Sebino. Uno spettacolo per gli occhi che compensa le fatiche delle gambe.

L’edizione 2012 della Gimondibike sarà anche l’ultimo atto di una tre giorni di festa organizzata per celebrare il 70° compleanno del campione Felice Gimondi che cadrà il prossimo 29 settembre, in occasione della partenza del Giro di Lombardia dalla sua Bergamo.

Il grande protagonista di giornata, Felice Gimondi, ha sottolineato l’imponenza dei numeri e la qualità dell’organizzazione messa in campo dalla Gimasport di Beppe Manenti e di tutti i suoi collaboratori per garantire la buona riuscita dell’evento e la massima sicurezza di tutti i partecipanti. Poi ha aggiunto: “Ringrazio tutti per questa festa che mi state preparando anche se personalmente non sono molto per queste cose e nemmeno credo di meritarmela – esclama con genuina modestia e poi conclude – Vi aspetto tutti il 30 settembre per vivere insieme questa bella giornata!”.

La GimondiBike è anche l’occasione per vivere un week-end di festa. Un’opportunità unica per le centinaia di appassionati che raggiungeranno questa terra di godere delle bellezze di un territorio unico come quello della Franciacorta. GimondiBike, quindi, come occasione di sport, ma anche traino per la promozione turistica del territorio e delle sue eccellenze. E proprio su questo aspetto si è soffermato il Sindaco del Comune di Sarnico Riccardo Vanchiarutti: “E’ una manifestazione che è ormai un caposaldo degli eventi proposti dal nostro territorio. E il fatto che in quei giorni gli alberghi della zona siano tutti pieni non può essere che una testimonianza di quanto questo evento faccia bene al territorio e alla sua economia oltre che essere importante occasione per far conoscere a tante persone la nostra terra”.

L’Assessore allo sport del Comune di Iseo Franco Zoni ha sottolineato un altro importante appuntamento organizzato il giorno precedente la gara: “Con piacere vorrei mettere in evidenza la riproposizione di un evento rivolto ai più giovani, la GimondiBike Baby, una manifestazione promozionale di MTB che coinvolgerà bambini tra i 6 e i 12 anni che già l’anno scorso si è rivelata una bella festa”.

La conclusione spetta a Nino Nulli, in rappresentanza del Gruppo Nulli, main sponsor e fedele compagno di viaggio della GimondiBike: “Devo ringraziare tutti gli altri sponsor, vecchi e nuovi, che ci hanno affiancato e hanno reso possibile la realizzazione di questo grande evento in un momento evidentemente non facile dal punto di vista economico. Ma abbiamo la fortuna di avere tanti amici che ci permettono di organizzare un evento a mio avviso senza pari per standard qualitativi e di sicurezza per gli atleti”.
Appuntamento quindi ad Iseo (Bs) per il prossimo 30 settembre con partenza alle 10,30. Quartiere generale e sede di partenza e arrivo della gara sarà sempre il Palazzetto dello Sport di Iseo.

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni alla GimondiBike fino ad esaurimento pacchi gara. Le iscrizioni si potranno effettuare presso la sede della GimaSport in via G. Da Campione, 24/c -24124 Bergamo, tramite versamento su conto corrente postale N. 87596490 intestato a Gimasport – Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo o bonifico bancario intestato a Gimasport c/o Credito Bergamasco – Largo Porta Nuova, 1 – 24121 Bergamo (Italy) Codice IBAN: IT76G0 333611 101000 000038 383 (per bonifici dall’estero codice SWIFT: CREBIT 22) oppure on-line, con carta di credito, dal sito ufficiale www.gimondibike.it.

 

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike 2012, rivolgersi a:
GimaSport asd – Via G. Da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721 – Fax. +39 035 422 7971 – GimondiBike.it

 

Comunicato stampa n. 11 del 14 settembre 2012