Tutto pronto a Iseo per due giorni di grande MTB. Domani la GimondiBike Baby apre la festa. Domenica 30 settembre l’attesa gara internazionale MTB con circa 1.300 iscritti e tanti campioni.

ISEO (BS) – Ultimi preparativi, ultime ore di attesa, prima del grande appuntamento. Ormai ci siamo è il weekend della GimondiBike 2012, uno degli appuntamenti più attesi per tutti gli appassionati di MTB.
Ad Iseo (Brescia) tutto è pronto per accogliere l’invasione di circa 1.300 biker che domenica 30 settembre prenderanno parte alla gara MTB internazionale.
Tanti campioni delle ruote grasse, tanti appassionati, giovani e meno giovani, tutti con la volontà di divertirsi in corsa e di festeggiare insieme il 70° compleanno del campione Felice Gimondi.
Anche il campione di Sedrina, come tradizione, si schiererà in prima fila sulla linea di partenza, ma quest’anno più che mai, come ormai noto, sarà un’occasione speciale per stappare una bottiglia di spumante della Franciacorta e fare festa per un grande traguardo.
Un antipasto della manifestazione si avrà già il giorno precedente, sabato 29 settembre, con l’apertura delle 10 dell’ExpoGimondiBike all’interno del Palazzetto dello Sport di Iseo e dell’inizio della consegna dei pacchi gara. Nel pomeriggio, alle 15, il simpatico appuntamento con la GimondiBike Baby, manifestazione promozionale di MTB che coinvolgerà bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Alle 16 il tradizionale Nutella Party anticiperà le premiazioni dei piccoli biker. Alle 20 chiuderanno l’ExpoGimondiBike e la consegna dei pacchi gara.
Domenica 30 settembre dalle 8 della mattina riaprirà l’ExpoGimondiBike. Alle 9,40 apriranno le griglie di partenza in via Paolo VI. E la partenza della corsa sarà data alle 10,30.
Da percorrere il tracciato di 39,7 chilometri, già collaudato lo scorso anno, con 1.000 metri di dislivello e paesaggi mozzafiato, intrisi di storia, arte e natura.
Intorno a mezzogiorno si susseguiranno gli arrivi delle varie categorie a cui faranno seguito le premiazioni dei primi tre classificati assoluti, maschi e femmine. Dalle 12,15 il Pasta Party Valdigrano e poi l’estrazione dei premi e le premiazioni finali concluderanno la grande giornata di festa e di sport.

 

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike 2012, rivolgersi a:
GimaSport asd – Via G. Da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721 – Fax. +39 035 422 7971 – GimondiBike.it

 

Comunicato stampa n. 13 del 28 settembre 2012