Attuati interventi significativi per migliorare il percorso di gara.

Da sempre il Comitato Organizzatore della GimondiBike ha dimostrato un’attenzione particolare per la sicurezza dei biker che prendono parte alla gara internazionale di mountain bike. E anche per l’edizione numero dieci non si smentisce.
Si è conclusa, infatti, in questi giorni l’opera di riqualificazione del tratto di discesa che conduce alla località Badino (Provezze), dal chilometro 9,5 al chilometro 11,9. I lavori hanno visto la modifica dei 300 metri iniziali della discesa, con il recupero della vecchia strada vicinale e il ripristino della carreggiata. Così facendo gli atleti in gara a Iseo domenica 26 settembre troveranno un fondo stradale decisamente migliorato e più sicuro.
Procedono inoltre le operazioni di pulizia del percorso, con la rimozione della vegetazione cresciuta rigogliosa nel corso degli ultimi mesi. Armati di guanti e cesoie, i volontari dello staff stanno eliminando rovi ed erbacce, per una pedalata priva di insidie.
Sempre a proposito dei 39,7 chilometri di gara, si ricorda che è possibile testare il percorso seguendo l’apposita segnaletica, eccezion fatta per la nuova prova speciale Contadi Castaldi che, essendo allestita in una proprietà privata, sarà aperta al pubblico solo la vigilia dell’evento, sabato 25 settembre.

Per informazioni e notizie sulla GimondiBike, rivolgersi a:
Gimasport
Via G. Da Campione, 24/b – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211 721 Fax. +39 035 422 7971
Gimondibike.it

La discussione è terminata